martedì 16 novembre 2010

MANIFESTAZIONE CONTRO VIVISEZIONI E MULTINAZIONALI CHE LA SFRUTTANO

IVREA 13-11-2010

"Vivisezione" non è solo il sezionare la rana viva, o gli atroci esperimenti del passato in cui i cani venivano legati con cinghie a una tavola e poi sezionati.

Oggi la vivisezione è ben altro. Molto peggio. È chiamata "sperimentazione animale" o "ricerca in vivo", ma rimane, secondo la definizione del dizionario, "vivisezione". La quale è per estensione "qualunque tipo di sperimentazione effettuata su animali di laboratorio che induca alterazioni a livello anatomico o funzionale, come l'esposizione a radiazioni, l'inoculazione di sostanze chimiche, di gas, ecc."

È questo che milioni di animali ogni anno, nel mondo, subiscono nei laboratori: avvelenamenti con sostanze chimiche, farmaci e cosmetici compresi, induzione di malattie di ogni genere (cancro, sclerosi multipla, varie imitazioni dell'AIDS, malattie cardiovascolari, ecc.), esperimenti al cervello, esperimenti sul dolore, e molto altro.

E tutto questo, senza alcuna necessità, non solo, ma senza alcuna utilità. I vivisettori chiedono "Preferisci salvare un topo o un bambino?", per colpire l'emotività delle persone che non sanno cosa sia la sperimentazione animale e quanto sia inutile. Ma la vivisezione, ammazza il topo e fa diventare una cavia te e tuo figlio, questa è la realtà dei fatti.

Al corteo,organizzato da Antispe Ivrea, hanno aderito varie realtà Antispe, e dell' Autonomia Nazionale, oltre a diverse associazioni e movimenti sempre in prima linea nella lotta animalista, tra cui Memento Naturae e dalla Svizzera, Offensiva Animalista.

Con cori,slogan e dibattiti abbiamo portato in piazza la voce della ribellione di tutti quegli esseri viventi che per un unico scopo ovvero il PROFITTO, si vedono torturare tutto il giorno in nome di una ricerca che non serve a nulla.

Siamo rimasti colpiti dall’entusiasmo delle persone di Ivrea che hanno scandito il nostro passaggio con applausi e raccogliendo dalle nostre ragazze il volantino della giornata.

Ringrazio ancora tutti gli oltre 100 partecipanti che con la loro passione per gli animali e con la loro voglia di lottare hanno reso speciale la giornata.

FINCHE' OGNI GABBIA NON SARA' VUOTA NOI NON CI FERMEREMO




Nessun commento:

Posta un commento